La progettazione di impianti tecnologici è di fatto il core business di Tkengineering, l'attività è rivolta sia al settore industiale sia al settore civile domestico. In caso di nuove costruzioni o di ristrutturazione importante è strettamente neccessario avere chiaro le attività da svolgere, il cronoprogramma e sopratutto eventuali problematiche che si andranno a presentare durante l'esecuzione dei lavori. Tutto questo và unito alla difficoltà di trasmettere alle maestranze quelle che sono le esigenze e richieste del cliente. Anche in fase di preventivazione si evidenziano sostanziali differenze nei preventivi e conseguentemente difficoltà ad individuare quale offerta soddisfi realmente le esigenze del cliente e sia realmente vantaggiosa. Tutte le problematiche vengono mitigate da una corretta e dettagliata progettazione.

IMPIANTI ELETTRICI, ANTIFURTO, DATI
La progettazione dettagliata con piantine, schemi, fronti quadro, calcoli e dimensionamenti dei cablaggi permette un risparmio sia in termini di manodopera e tempi di posa in quanto possono essere predisposte vie cavi già durante le prime opere civili evitando così di demolire o praticare fori e scassi in elementi strutturali, predisporre le giuste quote dei pavimenti e dei locali tecnici. La progettazione è praticamente indispensabile in caso di impianto domotico per poter fruire di tutti i vantaggi sia di cablaggio che effettuare le giuste scelte per l'integrazione con il sistema di climatizzazione e condizionamento. Tkengineering si occupa della progettazione e programmazione di impianti domotici su standard KNX anche da remoto.

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO
La progettazione dettagliata con piantine, schemi, calcoli e dimensionamenti delle tubazioni, canalizzazione e dei generatori permettono di effettuare scelta corretta in funzione delle caratteristiche dell'involucro edilizio con eventuali simulazioni dell'andamento dei flussi energetici annuali. Anche in questo caso gli elaborati progettuali permettono un risparmio in termini di manodopera e tempi di posa in quanto possono essere predisposte le tubazioni, scarichi già durante le prime opere civili evitando così di demolire o praticare fori e scassi in elementi strutturali, predisporre le giuste quote dei pavimenti e dei locali tecnici.

PREVENZIONE INCENDI
Progettazione antincendio con redazione di piantine, schemi, calcoli e dimensionamenti, elaborati necessari alla presentazione della pratica ai VV.F.

L'onere della progettazione è minimo rispetto ai vantaggi che ne derivano, nella maggior parte dei casi già in fase di preventivazione e confronto delle offerte si recupera l'intero importo.