COORDINAMENTO DELLA PROGETTAZIONE
Senza la collaborazione dei giusti professionisti non è pensabile realizzare un'opera completa anche se poco complessa Tkengineering crede e investe nella collaborazione con tutte le figure professionali che unendo le proprie portano a termine le attività.
Quando si decide di realizzare un'opera complessa quale una nuova abitazione, una ristrutturazione pesante ecc. tutte le attività gestionali sono in capo al committente che deve decidere se dedicarvi il giusto tempo oppure affidarsi ai singoli professionisti, fornitori ecc. nella speranza del rispetto delle tempistiche.
Il servizio proposto ha lo scopo di fornire un valido aiuto sopratutto amministrativo al comittente.

Di cosa si occupa il coordinatore alla progettazione:
Acquisisce tutte le informazioni e le esigenze del cliente nei confronti dell'opera da realizzare; acquisice le informazioni relative ai tempi ed al budget fissati dal committente ed effettua una prima analisi tecnico-economica dell'opera e la reale fattibilità nel rispetto delle tempistiche e dei costi; prepara i capitolati e i contratti inserendo clausole e penali a garanzia del rispetto delle tempistiche e dell'incarico; fornisce assistenza al committente nella valutazione delle offerte e dei preventivi; durante la fase operativa si occupa di coordinare lo scambio di informazioni tra le figure coinvolte, monitorare il rispetto del cronoprogramma, del budget e aggiorna il committente sull'avanzamento dell'attività con report settimanali anche per via telematica; acquisisce informazioni su eventuali imprevisti e assiste il committente nella loro gestione; esegue verifiche sulle attività di cantiere collaborando con la direzione lavori ed il cse; verifica la contabilità per conto del committente e la documentazione rilasciata dalla direzione lavori.

Cosa non fà:
Non si sostituisce al committente, non effettua scelte ne interferisce con l'autonomia tecnico-professionale delle figure coinvolte; non sostituisce la direzione lavori; non interferisce con l'attività del cse; non ha potere di spesa; non si occupa dei pagamenti dei fornitori.

Vista la complessità e disomogeneità dei servizi richiesti sarà prodotto un preventivo personalizzato in funzione delle reali esigenze del committente.
Per info o per richiedere un preventivo gratuito utilizzare il modulo di contatto.